My Puglia Experience: la Puglia raccontata dai giovani

Immagine associata al documento: My Puglia Experience: la Puglia raccontata dai giovani My Puglia Experience è un progetto, curato da PugliaPromozione e Centro Turistico Studentesco, che individua nei giovani e nell'uso dei social network un valido veicolo di promozione turistica.
Sulla pagina Facebook Viaggiareinpuglia.it è partito un webcasting rivolto ai ragazzi tra i 18 e i 35 anni. Obiettivo è reclutare un cast da impegnare come testimonial/reporter di viaggio e soggetti da fotografare e filmare per la campagna di comunicazione, finalizzata alla promozione turistica della regione Puglia. Saranno dunque selezionati otto viaggiatori-sponsor che racconteranno i loro viaggi lungo la Puglia e quattro tour leader, il cui compito è guidare gli sponsor nei luoghi del Tacco d'Italia.

Per iscriversi, bisogna collegarsi alla pagina Facebook Viaggiareinpuglia.it e inserire, entro il 19 maggio, una propria fotografia corredata da un breve profilo. Per la candidatura è richiesta buona padronanza di linguaggio, essere molto comunicativi, avere capacità di adattamento, saper utilizzare i principali social network e, soprattutto, dimostrare entusiasmo per il viaggio in generale e per la Puglia in particolare.
Gli otto testimonial e i quattro tour leaders, selezionati da una giuria fra i finalisti votati sul web, partiranno a giugno alla scoperta della Storia e l'Avventura ( Magna Grecia ), del Mare e il Barocco (Salento), dei Borghi e la Natura (Gargano), dei Riti e Sapori ( Terra di Bari e Valle d'Itria ) nei 4 itinerari proposti da Pugliapromozione.

Da "AmbienteAmbienti.com" del 10 marzo 2013

Leggi l'articolo sul web       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 11 Marzo 2013
Fonte: AmbienteAmbienti.com
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rassegna Stampa
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 33 volte