In Puglia sei nuovi impianti solari

Immagine associata al documento: In Puglia sei nuovi impianti solari La Puglia fa un altro passo avanti verso l'aumento della capacità fotovoltaica installata. Un gruppo di sei nuovi impianti a energia solare che utilizzano diverse tecnologie, fra cui la concentrazione solare (Cpv), e con una potenza complessiva di 6 Mw, sono stati installati nella regione. I pannelli utilizzano anche moduli monocristallini e policristallini.

PANNELLI CON INVERTER. Ma c'è di più, perché questi impianti utilizzano anche un sistema di inverter (componenti in grado di trasformare la corrente continua prodotta dalle celle fotovoltaiche in corrente alternata conforme alla rete del distributore), che li rende particolarmente efficienti.
«Siamo rimasti realmente impressionati dai rendimenti raggiunti con il primo lotto di moduli installati dotati dell'inverter Mastervolt», ha detto Werner Wieland, responsabile di Solar 8, una delle aziende responsabili del progetto. «Per questo il mio partner e io abbiamo deciso di portare a termine la costruzione dell'impianto pugliese da 6 Mw utilizzando questo modello, nonostante inizialmente avessimo sperimentato un'altra soluzione».

TANTI VANTAGGI. La struttura è innovativa anche per via del suo peso ridotto e per l'elevato livello di versatilità che garantisce buone prestazioni anche nel caso di condizioni estreme.

Da "Lettera43.it" del 20 febbraio 2013

Leggi l'articolo sul web       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 21 Febbraio 2013
Fonte: Lettera43.it
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rassegna Stampa, Energia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 61 volte