Regione Puglia: aperto un bando di gara per la comunicazione creativa, budget 280mila euro

Immagine associata al documento: Regione Puglia: aperto un bando di gara per la comunicazione creativa, budget 280mila euro Il bando di gara è biennale ed è stato aperto da Pugliapromozione, l'Agenzia Regionale per il Turismo, per affidare il servizio di ideazione creativa di progetti di comunicazione integrata della destinazione turistica Puglia. La comunicazione è da veicolare su canali online e offline e attraverso il potenziamento dei canali di informazione e interazione diretta dell'Agenzia (per esempio siti web, canali social, applicazioni mobile).
Le campagne e le attività di comunicazione avranno come obiettivo quello di destagionalizzare i flussi turistici e dovranno pertanto essere pianificate durante tutto il corso dell'anno: la strategia punterà molto sulla comunicazione internazionale, in particolare sui mercati di Germania, Francia, Regno Unito, Spagna, Paesi scandinavi, Olanda, Svizzera e Russia.

I servizi oggetto di gara sono:
• progettazione dell'identità visiva generale della destinazione turistica Puglia;
• ideazione creativa, progettazione e realizzazione di campagne integrate on/off line in ambito nazionale e internazionale (fino 7 campagne);
• design del nuovo portale turistico regionale (www.viaggiareinpuglia.it) e dei canali web e mobile affini;
• consulenza e supervisione tecnica relativamente alla comunicazione della destinazione turistica Puglia.

L'importo stanziato, che deriva da finanziamenti europei, è di 280mila euro, e l'appalto avrà una durata massima di due anni, comunque non oltre il 31 dicembre 2014.
Sono ammessi alla gara imprese, raggruppamenti di imprese o consorzi che dispongano di un network operativo di respiro internazionale, che abbiano registrato negli ultimi tre anni (2009-2010-2011) un fatturato globale almeno pari all'importo a base di gara e che abbiano già effettuato, nel triennio 2009-2011, almeno due servizi analoghi per soggetti pubblici o privati.
La gara verrà aggiudicata a chi presenterà l'offerta economicamente più vantaggiosa, secondo i seguenti punteggi: all'offerta tecnica saranno attribuiti massimo 80 punti e all'offerta economica massimo 20. Per i criteri di valutazione occorre rifarsi al disciplinare di gara.
Le offerte sono da presentare ad ARET Pugliapromozione, Area Patrimonio, entro le ore 13 del 2 aprile 2013.

Per ulteriori informazioni scarica i seguenti file:
- Regione Puglia Bando di gara
- Regione Puglia Disciplinare di gara
- Regione Puglia Capitolato di gara

Da "EventReport.it" del 05 febbraio 2013

Leggi l'articolo sul web       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 05 Febbraio 2013
Fonte: EventReport.it
Aree Tematiche: Rassegna Stampa, Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 108 volte