Dalla Regione incentivi ai centri storici

Immagine associata al documento: Dalla Regione incentivi ai centri storici Negozi più attrattivi nei centri storici: la Regione ha predisposto un bando apposito per aiutare i commercianti pugliesi che vogliono migliorare o aprire una nuova attività con un aiuto praticamente inedito, che ammette fino al 70% delle spese fino a 25nnila euro a fondo perduto, che si raddoppia a 50mila per le associazioni di via o di strada se si intende migliorare un blocco unitario. A fronte di investimenti di 36mila euro, ai commercianti ne arriveranno 25mila dalla Regione. La graduatoria sarà predisposta sulla base dell'ordine cronologico di presentazione della domanda e fino ad esaurimento delle risorse disponibili, che ammontano a 6 milioni e mezzo di euro per tutta la Puglia.
Il bando sarà esclusivamente telematico attraverso portale www.sistema.puglia.it dalle 12 del 4 marzo alle 14 del 4 aprile 2013. Un mese di tempo per concorrere, ma anche un mese e mezzo di tempo per decidere e prepararsi per tempo, se effettivamente si vorrà migliorare le attività presenti nel centro storico oppure da realizzare.
Diverse le graduatorie previste: gestione femminile, progetto di e-commerce, diffusione dell'innovazione tecnologica e dei sistemi di sicurezza, tutela dell'ambiente e delle risorse naturali.
Impegno inderogabile i lavori devono essere realizzati entro 12 mesi dalla concessione provvisoria delle agevolazioni. Pena la restituzione. […]

Da "La Gazzetta di Taranto" del 15 gennaio 2013 (pag. XI)

Leggi l'Articolo       - [Scarica  .pdf  - 273 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Data Pubblicazione sul portale: 15 Gennaio 2013
Fonte: La Gazzetta di Taranto
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rassegna Stampa, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 241 volte
Letto: 88 volte