Centri storici tutti nuovi si comincia dai negozi

Immagine associata al documento: Centri storici tutti nuovi si comincia dai negozi La Regione Puglia ha messo a disposizione 6,5 milioni di euro per rendere i piccoli negozi più attrattivi nei centri storici e nelle vie cittadine a maggiore vocazione commerciale e turistica, per incentivare l'apertura di nuovi negozi e per finanziare sistemi di sicurezza innovativi, strumentazione d'avanguardia e bancarelle moderne e coordinate nei mercati rionali. È possibile anche chiedere contributi per attività di e-commerce.
L'intervento si rivolge ad un settore economico, il commercio, che conta da solo in tutta la regione 103.120 imprese attive, cioè il 30,6% delle aziende pugliesi di ogni settore.
Si tratta in assoluto del comparto economico più rilevante della Puglia ma allo stesso tempo di uno dei più danneggiati dalla crisi, particolarmente aggressiva nei confronti dei piccoli esercizi.
Il bando che si chiama per intero "Interventi a favore delle Pmi nel settore del commercio" ha infatti una funzione fortemente anticiclica. L'intensità di aiuto è inedita: il bando permette di finanziare il 70% delle spese ammissibili (l'ultimo bando per il commercio si fermava al 50%).[…]

Da "Nuovo Quotidiano di Puglia" del 12 gennaio 2013 (pag. IV)

Leggi l'Articolo       - [Scarica  .pdf  - 340 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Riferimenti (ALT+"D")
Data Pubblicazione sul portale: 14 Gennaio 2013
Fonte: Nuovo Quotidiano di Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rassegna Stampa
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 245 volte
Letto: 72 volte