Tesoretto da 6 milioni contro la crisi così la Regione aiuta i commercianti

Immagine associata al documento: Tesoretto da 6 milioni contro la crisi così la Regione aiuta i commercianti È il piccolo commercio il cuore nevralgico del sistema Puglia. A dirlo sono i numeri diffusi dall'amministrazione regionale che evidenziano come, ad oggi, in tutta la regione il commercio raccolga 103.120 imprese attive, cioè il 30,6 per cento delle aziende pugliesi di ogni settore.
"Si tratta in assoluto del comparto economico più rilevante della Puglia ma - ha sottolineato ieri Loredana Capone, vicepresidente e assessore allo Sviluppo economico - allo stesso tempo di uno dei più danneggiati dalla crisi, particolarmente aggressiva nei confronti dei piccoli esercizi". Da qui il bando predisposto dal servizio Attività economiche e consumatori che metterà a disposizione un tesoretto di circa 6 milioni e 500mila euro perché il piccolo commercio possa fronteggiare la recessione.
"È uno dei bandi più attesi dalle imprese e uno dei più innovativi varati dalla Regione Puglia", ha detto la vicepresidente Capone rimarcando come "garantisca un'intensità di aiuto talmente alta da richiedere uno sforzo minimo al commerciante. Una condizione, questa particolarmente favorevole per i giovani e le donne. Vorrei invitarli tutti a prendere in considerazione con grande attenzione questo intervento. Potrebbe segnare davvero una svolta positiva nella loro esistenza".[…]

Da "La Repubblica Bari" del 12 gennaio 2013 (pag. V)

Leggi l'Articolo       - [Scarica  .pdf  - 580 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Riferimenti (ALT+"D")
Data Pubblicazione sul portale: 14 Gennaio 2013
Fonte: La Repubblica Bari
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rassegna Stampa
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 228 volte
Letto: 74 volte