Riduzione Irpef: c'è l'ok

Immagine associata al documento: Riduzione Irpef: c'è l'ok Consiglio regionale. Ieri il via libera al bilancio 2013

Il Consiglio regionale ieri sera ha approvato a maggioranza il bilancio 2013 e il pluriennale 2013-2015. Nell'ambito della manovra economica è stata anche approvata "la rimodulazione dell'addizionale Irpef regionale, che dal prossimo anno sarà ridotta dallo 0,3% allo 0,1% per i redditi fino ai 15mila euro e dallo 0,3% allo 0,2% per i redditi tra i 15mila e i 28mila euro". All'unanimità, si legge in una nota, è stata deliberata "l'esenzione dal bollo per i veicoli a basso impatto ambientale immatricolati a partire dal 1° gennaio 2013, per i quali non sarà pagata la tassa automobilistica regionale per i primi cinque anni. I veicoli interessati son quelli alimentati a GPL o a metano, e quelli a doppia alimentazione a benzina/GPL o a benzina/metano".
"Soppresse a partire dal prossimo anno - prosegue il comunicato - le tasse sulle concessioni regionali per gli esercizi turistici (alberghi, bed & breakfast, agriturismi). A carico del bilancio regionale va la quota mensile a sostegno dei soggetti affetti da celiachia e che è stata portata a 30 euro, con uno stanziamento di 150mila curo per il 2013".
"Per fronteggiare i danni provocati dal tornado del 28 novembre, è stato previsto uno stanziamento di 2 milioni di euro in favore del Comune di State, al quale si sono aggiunti 400mila euro per il ripristino dei territori e del comune di Martina Franca (su proposta dei consigliere Pd Donato Pentassuglia). Un ulteriore contributo straordinario di 100mila euro è stato concesso (su proposta di Pentassuglia) al Consorzio Trasporto pubblico di Taranto per il ripristino delle officine e dei depositi danneggiati. Un contributo straordinario di 400mila euro è stato assegnato (su proposta del consigliere Bellomo) in favore delle imprese agricole dei comuni di Conversano, Turi, Adelfia, Polignano a Mare, Casamassima, Rutigliano, Monopoli, Castellana Grotte, Sannicandro di Bari per le avversità atmosferiche dell'8 giugno 2011.

Da "EPolis Bari" del 21 dicembre 2012 (pag. VII)

Leggi l'Articolo       - [Scarica  .pdf  - 249 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Data Pubblicazione sul portale: 21 Dicembre 2012
Fonte: EPolis Bari
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rassegna Stampa
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 205 volte
Letto: 86 volte