Ridotta l'Irpef per le fasce deboli. In arrivo i revisori

Immagine associata al documento: Ridotta l'Irpef per le fasce deboli. In arrivo i revisori Il bilancio di previsione 2013 è stato approvato ieri sera con 40 voti a favore (oltre ai consiglieri della maggioranza di centrosinistra hanno votato sì 2 consiglieri del gruppo Moderati e popolari).
A maggioranza è passata la rimodulazione dell'addizionale Irpef regionale, che dal prossimo anno sarà ridotta dallo 0,3% allo 0,1% per i redditi fino ai 15mila euro e dallo 0,3% allo 0,2% per i redditi tra i 15mila e i 28mila euro. Confermate le addizionali regionali per gli scaglioni di reddito successivi (0,5 per cento). Invariata, rispetto allo scorso anno, anche l'aliquota Irap.
È stata approvata all'unanimità la norma che stabilisce l'esenzione dal bollo per i veicoli a basso impatto ambientale immatricolati a partire dal 1 gennaio 2013, per i quali non sarà pagata la tassa automobilistica regionale per i primi cinque anni. I veicoli interessati sono quelli alimentati a Gpl o a metano, e quelli a doppia alimentazione a benzina/GPL o a benzina/metano.[…]

Da "Nuovo Quotidiano di Puglia" del 21 dicembre 2012 (pag. III)

Leggi l'Articolo       - [Scarica  .pdf  - 424 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Data Pubblicazione sul portale: 21 Dicembre 2012
Fonte: Nuovo Quotidiano di Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rassegna Stampa
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 203 volte
Letto: 79 volte