Distretto della creatività al via con 150 imprese

Immagine associata al documento: Distretto della creatività al via con 150 imprese Via libera a "Puglia creativa", in ordine di tempo è l'ultimo distretto produttivo che nasce in questa regione, il primo del genere in Italia. Sponsorizzato dalla giunta Vendola, sono già 150 le imprese che aderiscono a questa iniziativa: si occuperanno di formazione, innovazione e internazionalizzazione.
Presidente di "Puglia creativa" è Roberto Ricco (coordinatore del settore teatro). I vicepresidenti sono tre: Lara Castrignanò (vicario, cinema e audiovisivo), Gianni Sportelli (design), Michele Casella (multimedia). Sei, infine, i coordinatori: Luigi Spezzacatene (servizi), Annarita Taronna (università e organismi di ricerca), Vito Gemmati (organizzazioni sindacali), Augusto Masiello (organizzazioni datoriali), Vincenzo Bellini (musica), Cristina Piscitelli (referente del Teatro pubblico pugliese e di Apulia film commission).
"Le iscrizioni restano aperte a tutti i soggetti che vogliono condividere questo processo di crescita e sviluppo comune nell'ambito della produzione culturale e creativa" spiegano gli organizzatori.[…]

Da "Repubblica Bari" del 12 dicembre 2012 (pag. VII)

Leggi l'Articolo       - [Scarica  .pdf  - 191 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Data Pubblicazione sul portale: 12 Dicembre 2012
Fonte: La Repubblica Bari
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rassegna Stampa
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 216 volte
Letto: 79 volte