Medimex, tre giorni di musica e incontri

Immagine associata al documento: Medimex, tre giorni di musica e incontri Apre a Bari l'expo dei suoni del Mediterraneo promosso da Puglia Sounds

Dopo l'omaggio a Modugno andato in scena ieri sera al Teatro Petruzzelli, questa mattina si apriranno ufficialmente le porte del Medimex, l'expo delle musiche del Mediterraneo, promosso da Puglia Sounds. Sarà, infatti, il governatore Nichi Vendola con la sua vice Loredana Capone e l'assessore regionale al Mediterraneo, Silvia Godelli, a tagliare il nastro, alle 10, per dare il via a questa seconda edizione. Per tre giorni, e fino alle due di notte, i padiglioni della Fiera del Levante di Bari saranno animati da incontri, dibattiti, concerti, dedicati a chi la musica la fa ma anche a chi intorno alla musica lavora (produttori, operatori, media, ecc).
Fra gli appuntamenti più interessanti di questa prima giornata, segnaliamo, in mattinata, alle 11.30, in Sala 2, il convegno internazionale dal titolo "The future of the music, the music of the future", a cura della Fimi, mentre, nel pomeriggio, grande è l'attesa per i due "incontri d'autore". Il primo, alle 16, in Sala 2, con Caterina Caselli, una delle voci più celebrate degli anni Sessanta, poi reinventatasi talentuosa imprenditrice discografica, che ha scoperto e prodotto nomi come Elisa, Negramaro, Andrea Bocelli, Malika Ayane ed Erica Mou, e il secondo, alle 17.30, in Sala 1, con Giuliano Sangiorgi, autore, musicista e voce dei Negramaro, che ha debuttato, proprio quest'anno, anche come scrittore con il romanzo "Lo spacciatore di carne" (Einaudi).
Tanti gli ospiti degli showcase pomeridiani e serali. Alle 15, si esibiranno i Faraualla. Tre, invece, i palchi allestiti dalle 21 (ingresso 5 euro): sullo Stage 1 saliranno i Kalàscima, Enzo Avitabile, lo sloveno Magnifico e il salentino Larssen (Gabriele Panico), mentre, sullo Stage 2, si esibirà la Municipale Balcanica, poi Finaz, chitarrista della Bandabardò, e il portoghese Frankie Chavez. Infine, sullo Stage 3, i Nobraino, la band olandese Bodypolitics e i brindisini Moustache Prawn.
Info: 080 5243000, www.medimex.it

Da "Nuovo Quotidiano di Puglia" del 30 novembre 2012 (pag. XXXIX)

Leggi l'Articolo       - [Scarica  .pdf  - 293 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Data Pubblicazione sul portale: 30 Novembre 2012
Fonte: Nuovo Quotidiano di Puglia
Aree Tematiche: Rassegna Stampa, Sistema Puglia, Internazionalizzazione
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 183 volte
Letto: 93 volte