Imprese: Consorzio Agroalimentare centro-sud, fatturato 852 mln

Immagine associata al documento: Imprese: Consorzio Agroalimentare centro-sud, fatturato 852 mln In tempi di crisi si può essere leader nel proprio settore partendo dal Mezzogiorno.
Lo dimostrano i dati relativi al centro di distribuzione alimentare per il centro-sud di Sisa, che festeggia i sui 15 anni a Napoli. Il consorzio che opera nel settore agroalimentare si struttura in quattro centri di distribuzione sul territorio nazionale. Il segmento nel centro-sud, che raggruppa 517 punti vendita tra Campania, Puglia, Basilicata, Molise e basso Lazio, nel 2011 ha fatturato 852 milioni, risultando la prima realtà del settore nel Mezzogiorno e la quinta in assoluto dopo Alenia, Sata, Banco di Napoli e Isab.

"Sul dato complessivo - fa notare il presidente di Sisa Cedi centro-sud, Aldo Pettorino - il nostro segmento rappresenta il 47%, risultando quindi trainante per tutto il gruppo". Incoraggiante anche il dato relativo all'occupazione, con l'aumento del numero di addetti fino ai 12.500 attuali, che comprendono anche l'indotto. La prossima sfida è "provare a raggiungere il prima possibile un miliardo di fatturato".
La strada da percorrere è quella dell'innovazione e del soddisfacimento dei bisogni del singolo cliente. Il primo passo sarà l'apertura di un cash and carry rivolto ai grossisti in provincia di Bari, dove l'esercente può scegliere la merce da acquistare attraverso un terminale e restando comodamente seduto in poltrona, mentre gli viene servita la colazione, e ritirare i prodotti dopo pochi minuti.

Da "Agi.it" del 29 novembre 2012

Leggi l'articolo sul web       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 30 Novembre 2012
Fonte: Agi.it
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rassegna Stampa
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 50 volte