Medimex: da domani la seconda edizione della Fiera delle Musiche del Mediterraneo

Immagine associata al documento: Medimex: da domani la seconda edizione della Fiera delle Musiche del Mediterraneo Venerdì 30 novembre - dalle 10 alle 14.
Fiera del Levante - Bari. Ingresso Fiera 7 euro. Ingresso showcase serali 5 euro. Ingresso Fiera + Showcase serali 10 euro.
Info www.medimex.it.
La fiera mercato prende il via con una giornata ricca di appuntamenti. Dalle 10 del mattino alle 2 di notte face to face(s), attività per bambini, workshop, convegni, incontri d'autore con Caterina Caselli e Giuliano Sangiorgi e showcase che vedranno sul palco, tra gli altri, Enzo Avitabile, Finaz, Nobraino, Frankie Chavez, Faraualla e molti altri gruppi.

Dopo l'inaugurazione con il tutto esaurito dello spettacolo Meraviglioso Modugno, entra nel vivo la seconda edizione del MEDIMEX, Fiera delle Musiche del Mediterraneo promossa da Puglia Sounds il programma della Regione Puglia per lo sviluppo del sistema musicale.
Da venerdì 30 novembre a domenica 2 dicembre dalle 10 di mattina sino alle 2 di notte la Fiera del Levante si trasforma in una vera e propria cittadella della musica con punto ristoro (a pranzo e a cena) e attività che coinvolgeranno per circa 15 ore al giorno gli appassionati di musica, gli operatori e i professionisti del settore, i curiosi e anche i bambini, per una fiera pensata per tutta la famiglia.

Oltre 50 appuntamenti tra convegni, face to face(s), workshop, incontri d'autore, keynotes, showcase pomeridiani e serali, la bottega dell'autore con grandi nomi della musica italiana, protagonisti del music business e rappresentanti di istituzioni culturali e dei principali festival italiani ed internazionali. Nel corso della fiera si svolgeranno anche le cerimonie di consegna dei premi Medimex Miglior Artista italiano 2012 e Miglior Artista internazionale 2012, PIMI e PIVI, la xL Special Night organizzata dal mensile musicale di Repubblica e una tappa del Tenco Ascolta dedicata alla musica pugliese.

Il via ufficiale è previsto alle ore 10.00 con il "taglio del nastro" al quale parteciperanno Nichi Vendola (presidente Region Puglia), Loredana Capone (vicepresidente Regione Puglia), Silvia Godelli (Assessore alla Cultura, Turismo e Mediterraneo della Regione Puglia), Gianfranco Viesti (presidente Fiera del Levante) e Antonio Princigalli (coordinatore Puglia Sounds). Nel corso dei tre giorni di fiera gli 8000 mq di spazio espositivo si apriranno agli oltre 1000 professionisti della musica provenienti da 20 paesi e al grande pubblico con un articolato programma di attività. [...]

Da "Vini e Sapori.net" del 29 novembre 2012

Leggi l'articolo sul web       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 30 Novembre 2012
Fonte: Vini e Sapori.net
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rassegna Stampa
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 5 volte