Consumi idrici: accordo tra ASI di Lecce, AQP e Regione Puglia

  Abbiamo stipulato un accordo soddisfacente che rappresenta un primo passo verso il rientro della morosità dell'ASI di Lecce nei confronti dell'Acquedotto Pugliese".
Lo ha dichiarato il Vice Presidente e Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Puglia Sandro Frisullo commentando l'accordo firmato questa mattina tra la Regione Puglia, l'Asi di Lecce e l'Acquedotto Pugliese relativo al rientro della morosità (4.695.952,30 euro) per i consumi idrici delle forniture eseguite a favore delle zone industriali di Lecce, Galatina, Maglie e Melpignano.

"L'Asi - ha proseguito Frisullo - si è impegnata a presentare entro il 28 febbraio 2008 un programma di ripianamento dei debiti accumulati; dopodichè, come Regione Puglia ci impegneremo a porre in essere ogni necessario adempimento affinché si possa normalizzare questa situazione che, come è noto, si è acuita con una gestione commissariale durata sei anni".

Secondo l'accordo stipulato oggi il Consorzio Asi si impegna a pagare con regolarità e in data non successiva alla scadenza gli importi indicati nelle fatture che AQP emetterà; per le bollette emesse in data 19.10.07 la scadenza si intende il 31.12.2007.
Inoltre, Asi e AQP si impegnano a ridiscutere i contratti in essere valutando le istanze avanzate da ASI circa i moduli contrattuali applicati: tali nuovi contratti avranno validità, a contratto debitamente firmato, dalle bollette emesse a far data dal IV trimestre 2007.

Per la Regione Puglia erano presenti il Presidente Nichi Vendola e l'Assessore Frisullo, per Aqp l'Amministratore Unico Ivo Monteforte e per il Consorzio ASI il Presidente Carlo Benincasa.       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 26 Ottobre 2007
Fonte: Portale della Regione Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 144 volte