Una rivista per promuovere la Puglia

  Promuovere la Puglia ''con le sue peculiarità attraverso le immagini e le parole che raccontano un territorio esaltandone le qualità'': così l'assessore pugliese all'Agricoltura, Enzo Russo, ha spiegato qual è lo scopo della rivista 'Gusto di Puglia', nuova testata giornalistica - in inglese ed in italiano - bimestrale di promozione del territorio edita da «7terre global service».
L'iniziativa, presentata mercoledi' scorso alla stampa, è realizzata su progetto editoriale di Sergio D'Oria ed è diretta da Gisella Della Monaca. Ogni numero è in oltre settemila copie che vengono distribuite gratuitamente negli aeroporti, nelle catene alberghiere di qualità, nelle aziende agrituristiche, negli istituti per il commercio estero e, dal prossimo numero, anche negli aeroporti di Torino e di Verona.

Promozione della Puglia, quindi, attraverso ''percorsi che vanno dall'agroalimentare al culturale al musicale'', ha spiegato Gisella Della Monaca. ''In qualche modo - ha aggiunto - si vuole narrare la Puglia, soprattutto agli stranieri, per immagini e parole, raccontare i tempi e la storia di una regione piena di nostalgie, profumi, colori e suoni''.

''Abbiamo voluto investire nella rivista - ha detto l'assessore Enzo Russo - che intende offrire sempre al meglio l'immagine della Puglia enogastronomica, culturale, monumentale. Dai vicoli più nascosti dei centri storici alla maestria degli artigiani, dai sapori dei prodotti della terra ai colori dei campi fioriti''.

''Il bimestrale - ha affermato il presidente del consiglio regionale Pietro Pepe - è un salto di qualità nell'offrire l'informazione attraverso una rivista patinata di gran gusto ed eleganza che vuole descrivere e narrare la Puglia soprattutto all'estero''.

Dal punto di vista editoriale - ha detto Sergio D'Oria - l'ambizione è di aumentare a diecimila copie la tiratura e di distribuire la rivista sull'intero trerritorio nazionale.       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 26 Ottobre 2007
Aree Tematiche: Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 115 volte