Startup - Modalità di erogazione delle agevolazioni in conto investimenti

Immagine associata al documento: Startup - Modalità di erogazione delle agevolazioni in conto investimenti Le imprese che hanno ottenuto una prima anticipazione a fronte di presentazione di fideiussione bancaria o di polizza fideiussoria assicurativa e che hanno regolarmente sostenuto una quota dell'investimento pari alla percentuale dell'anticipazione concessa, possono richiedere una seconda anticipazione.

A tal fine, l'impresa beneficiaria dovrà rendicontare spese di investimento per una percentuale pari alla percentuale della prima anticipazione concessa, secondo le modalità previste dal bando (fornendo tutta la documentazione di spesa e di pagamento completa delle quietanze liberatorie dei fornitori).
Ove la verifica della rendicontazione suddetta si concluda con esito positivo e la garanzia fideiussoria sia in corso di validità, le imprese potranno richiedere una seconda anticipazione delle agevolazioni a valere sulla garanzia già presentata in misura pari all'importo già garantito.

In nessun caso l'impresa beneficiaria potrà ottenere anticipazioni per un importo superiore al 90% del totale delle agevolazioni concesse in conto impianti.

Ove la garanzia fideiussoria non sia in corso di validità, le imprese potranno presentare una nuova fideiussione bancaria o una nuova polizza fideiussoria assicurativa (redatta secondo la modulistica disponibile sul portale Sistema Puglia) a garanzia della seconda anticipazione richiesta.

Le imprese interessate possono formulare una richiesta attraverso il portale Internet Sistema Puglia - sezione "Bandi in corso" - "Startup" - "Richiedi info sul bando" indicando la ragione sociale dell'impresa, il codice pratica e i propri recapiti telefonici al fine di poter essere ricontattate.

Leggi la Nota       - [Scarica  .pdf  - 150 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Data Pubblicazione sul portale: 08 Novembre 2012
Fonte: Area Politiche per lo Sviluppo Economico, il Lavoro e l'Innovazione
Aree Tematiche: Politiche per lo Sviluppo, Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 875 volte
Letto: 219 volte