Salone gusto: assessore Puglia, per regione successo straordinario

Immagine associata al documento: Salone gusto: assessore Puglia, per regione successo straordinario La Regione Puglia, per questa prima edizione unificata di Salone del Gusto e Terra Madre ha scelto di puntare sul marchio Prodotti di Qualità Puglia, "perché - sottolinea Stefàno - è coerente con la nostra strategia regionale di investire sulla tracciabilità del prodotto e di puntare al valore dell'autenticità. Autenticità, dunque, quale asse strategico che accompagna le politiche di sviluppo regionali e che trova solidità nel 'Marchio Prodotti di Qualità Puglia', definitivamente avviato dopo una severissima valutazione dell'Unione europea".
Domani il marchio Prodotti di Qualità Puglia sarà presentato alla stampa nazionale con un appuntamento prestigioso: con l'assessore Stefano anche il presidente della Regione Nichi Vendola e il patron di Slow Food Carlo Petrini (appuntamento alle 19.30 nella sala conferenza dello Spazio Puglia).

"Il Marchio, che presenteremo alla stampa anche in questa prestigiosa rassegna - conclude l'assessore Stefano - si pone l'obiettivo di accompagnare i nostri produttori in un mercato mondiale troppo spesso violentato dalla contraffazione e dai falsi d'autore. Da un lato, quindi, vogliamo difendere le produzioni pugliesi dalle imitazioni e, dall'altro, valorizzare e mettere in evidenza le qualità organolettiche e l'autenticità di una tradizione antica che è tornata ad essere orgoglio identitario di una intera comunità regionale".

Da "LiberoQuotidiano.it" del 27 ottobre 2012

Leggi l'articolo sul web       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 29 Ottobre 2012
Fonte: LiberoQuotidiano.it
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rassegna Stampa
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 46 volte