Bari, formazione e lavoro. Soddisfazione dopo il sì unanime dell'Aula

Immagine associata al documento: Bari, formazione e lavoro. Soddisfazione dopo il sì unanime dell'Aula Gli assessori Capone, Gentile e Sasso, e esprimono il loro compiacimento per il voto unanime espresso ieri dall'assemblea regionale sul disegno di legge "norme in materia di formazione e lavoro".
"Il testo legislativo licenziato dal Consiglio,-hanno detto- nel recepire le norme contenute nel decreto legislativo 167/2011, valorizza la bilateralità e il rispetto delle funzioni della contrattazione collettiva sia per quanto riguarda i profili formativi dell'apprendistato, nelle sue diverse formulazioni, sia per nelle modalità di erogazione della formazione aziendale.

"Sarà rilanciato e sostenuto il settore dell'artigianato e incrementata l'assunzione dei lavoratori con contratto di apprendistato professionalizzante o di mestiere presso le imprese artigiane operanti nel campo delle lavorazioni artistiche e tradizionali. A tal fine- hanno aggiunto le rappresentati del Governo regionale- è stata introdotta la figura del "maestro artigiano" e prevista la creazione della "bottega scuola". Le nuove norme consentiranno oltre che il rilancio e la rivitalizzazione di un settore tanto importante del nostro territorio anche di avvicinare tantissimi giovani, che hanno adempiuto all'obbligo scolastico, alle tantissime attività, patrimonio culturale dei nostri bravi artigiani."

Da "QuotidianoItalia.it" del 17 ottobre 2012

Leggi l'articolo sul web       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 17 Ottobre 2012
Fonte: QuotidianoItalia.it
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche e Mercato del Lavoro, Rassegna Stampa, Lavoro e Formazione
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 80 volte