Alba Sasso: al via il bando pubblico per il "Tavolo regionale per la legalità"

Immagine associata al documento: Alba Sasso: al via il bando pubblico per il "Tavolo regionale per la legalità" A seguito della sottoscrizione del Protocollo d'Intesa tra la Direzione Generale dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia, rappresentata dal Dott. Francavilla e l'assessore al Diritto allo Studio e Formazione, prof.ssa Alba Sasso, è stato pubblicato il bando pubblico di manifestazione di interesse, per dare attuazione al progetto interistituzionale "Tavolo regionale per la legalità".

"Il bando pubblico- dice l'assessore Sasso- consentirà ai soggetti del privato sociale, esperti nell'ambito dell'educazione alla legalità, di candidarsi per essere inseriti in un apposito elenco a disposizione delle scuole che vorranno avviare, con il loro coinvolgimento, percorsi di educazione alla cittadinanza e alla legalità, con iniziative di carattere sociale e culturale che coinvolgano e rendano protagonisti i giovani in percorsi di conoscenza e costruzione della legalità, della giustizia sociale, della pace, della non discriminazione."

I soggetti interessati del terzo settore a far parte dell'Albo, potranno presentare richiesta entro e non oltre il 31 ottobre 2012.       -          
 
Riferimenti (ALT+"D")
Data Pubblicazione sul portale: 15 Ottobre 2012
Fonte: Ufficio Stampa Regione Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo, Formazione, Lavoro e Formazione
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 112 volte