Bando su Titolo II - Aggiornamento situazione "Iter in corso" e Tassi applicati

Immagine associata al documento: Bando su Titolo II - Aggiornamento situazione "Iter in corso" e Tassi applicati Cresce ancora il numero delle imprese che si sono affidate ad Istituti di Credito e Confidi per la concessione rispettivamente di mutui e garanzie, in relazione all'avviso "Aiuti ai programmi di investimento promossi dalle Micro e Piccole Imprese" (detto anche "Titolo II"). Sono infatti 3.692, per un investimento totale di 539.151.601,01 milioni di Euro.
In particolare, le pratiche inviate dalle imprese alle banche sono 2.700, per un totale investimenti di 486.635.018,43 milioni di Euro. Mentre le pratiche inviate dalle banche alla Regione per l'attivazione dell'incentivo sono attualmente 2.230.
Le aziende invece che si sono affidate ai Confidi per ottenere garanzie, sono in totale 992 per 152.516.582,58 milioni di Euro di investimenti programmati.

Per quanto riguarda i Tassi Applicati dai Soggetti Finanziatori possiamo notare che, nel mese di settembre, c'è stato un aumento sia del Tasso minimo che del Tasso Massimo. Infatti, il Tasso Minimo, passa al 4,00% ed è applicato dalla Banca Unicredit SpA, lo 0,09% in più rispetto al 3,91% applicato lo scorso mese dalla Banca di Credito Cooperativo di Santeramo in Colle.
Il Tasso Massimo, sale al 12,33% ed è applicato dal Banco di Napoli SpA, il 3,13% in più rispetto al 9,20% applicato dalla Banca Unicredit SpA.
Il tasso medio, quindi, risulta essere al 6,67%.

Il percorso per raggiungere la pagina dinamica con le graduatorie "Il lavoro delle Banche", "Il lavoro dei Confidi" e i "Tassi Applicati", prevede innanzitutto di effettuare la registrazione al portale e poi di cliccare su "Regimi di Aiuti - Titolo II", presente nel menu Bandi Attivi in homepage. A questo punto si aprirà una successiva pagina contenente il link "Iter in Corso" nel menu "Soggetti Accreditati".

Per accedere direttamente alla pagina: Clicca qui
      -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 28 Settembre 2012
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 150 volte