Assunzioni Sud, ecco come accedere al credito di imposta

Immagine associata al documento: Assunzioni Sud, ecco come accedere al credito di imposta Il momento dell'accesso al credito di imposta per le Assunzioni al Sud è ormai in arrivo e così l'Agenzia delle Entrate ha deciso di mettere in chiaro alcuni punti soprattutto riguardanti l'accesso ai crediti.
Il credito d'imposta, riservato alle imprese del Sud che assumono a tempo indeterminato i lavoratori svantaggiati, seguirà modalità e procedure in base alla Regione di provenienza. Per quanto riguarda le linee guida base, invece, sembra che il credito d'imposta sarà fruibile in compensazione. Solo in seguito l'Agenzia renderà noti i codici tributo per i versamenti da fare con il modello F24 per la fruizione del credito.

Le imprese che possono accedere al credito sono quelle di Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sicilia e Sardegna, che hanno assunto o assumeranno tra il 14 maggio 2011 e il 13 maggio 2013. Non possono accedervi le persone fisiche non esercenti attività d'impresa.

Da "Worky.biz.it" del 20 settembre 2012

Leggi l'articolo sul web       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 20 Settembre 2012
Fonte: Worky.biz.it
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche e Mercato del Lavoro, Rassegna Stampa
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 86 volte