"Principi Attivi - Giovani idee per una Puglia migliore": oggi la presentazione del bando a Taranto

Immagine associata al documento: "Principi Attivi - Giovani idee per una Puglia migliore": oggi la presentazione del bando a Taranto Il bando sarà presentato a Taranto presso la Biblioteca comunale "Acclavio" martedì 18 settembre alle ore 17,30 dall'Assessore alla Politiche Giovanili della Regione Puglia Nicola Fratoianni e Marco Costantini dello staff di Bollenti Spiriti.
"É un' iniziativa che ha una portata rilevante - ha detto il sindaco Ippazio Stefàno - guarda ai giovani e punta al futuro. É un progetto di investimento che favorisce la partecipazione e il coinvolgimento dei giovani come leva strategica per sollecitare un percorso di sviluppo e di crescita a tutto beneficio del territorio.

Ho chiesto ed ottenuto che la presentazione del bando si svolgesse anche a Taranto, perché i nostri giovani potessero avere le idee chiare per partecipare al bando e così dare fondo alla loro creatività a al loro talento per ridisegnare il loro futuro e il futuro della nostra città, incoraggiati dai finanziamenti che la Regione Puglia mette a loro disposizione.
Questi giovani - ha concluso il primo cittadino - sono per noi il vero potenziale della crescita culturale, produttiva ed economica dell'intero territorio e su questo paradigma dobbiamo porre le basi per il nostro futuro".

Da "IlQuotidianoItaliano.it-Taranto" del 18 settembre 2012

Leggi l'articolo sul web       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 18 Settembre 2012
Fonte: IlQuotidianoItaliano.it-Taranto
Aree Tematiche: Rassegna Stampa, Sistema Puglia, Formazione
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 84 volte