Medistone Expo in Puglia, il primo grande evento per la pietra naturale

Immagine associata al documento: Medistone Expo in Puglia, il primo  grande evento per la pietra naturale "Una fiera del fare la nostra" : così Il Presidente , Gianfranco Viesti ha aperto la conferenza di presentazione di Medistone Expo "The Mediterranean Natural Stone Event . Una fiera di settore che si terrà per la sua prima edizione dal 15 al 18 maggio 2013 nel quartiere fieristico di Bari grazie alla collaborazione con CarraraFiere ed EffeEvents.
"Non c'è tempo per le parole - ha detto Viesti - il momento che viviamo ci obbliga a passare alle azioni. Abbiamo parlato di nuove fiere specialistiche ed oggi siamo qui a presentare la prima in un settore importante come quello lapideo. È un comparto molto vivace della nostra economia che testimonia una delle eccellenze alle quali siamo più legati. Il nostro lavoro di squadra con istituzioni ed enti funziona".

Dello stesso avviso anche il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola: " Superiamo il concetto della competitività fine a stessa e ragioniamo in termini di cooperazione. Questa occasione ne è la prova tangibile. Il settore lapideo è il 1° fattore di successo del nostro export, la prima voce di crescita della nostra economia per un comparto che parla di ambiente, cultura, storia del territorio. Le cave non sono solo luoghi di estrazioni e ferite del nostro territorio. Sono location culturali oltre che storiche grazie alla capacità che le pietre hanno di raccontare della sedimentazione delle diverse popolazioni nelle nostre terre. Le pietre hanno un interesse scientifico. Per questo bisogna intendere il lapideo non in termini meramente economici ma anche come portatore di una grande idea ecologica, storica e culturale." [...]

Da "AffarItaliani.it" del 13 settembre 2012

Leggi l'articolo sul web       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 14 Settembre 2012
Fonte: AffarItaliani.it
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rassegna Stampa
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 51 volte