I giovani sono 'prìncipi attivi'

Immagine associata al documento: I giovani sono 'prìncipi attivi' Successo, sopratutto in termini di partecipazione per l'iniziativa di ieri, 12 settembre, presso Ex Opera. Oggetto dell'incontro è stato la presentazione del bando Prinici Attivi 2012, o meglio l'approfondimento di ogni sfumatura riguardante lo stesso. Annibale Delia, Dirigente regionale del settore Politiche giovanili, scende nei particolari, ragguaglia su ogni sfumatura, risponde alle domante dei giovani che hanno riempito totalmente la Sala Ladogana.

Un successo che vuol essere solo l'inizio di una riforma culturale del territorio.
"Da Cerignola non è mai giunto alcun progetto finanziabile. Mi piacerebbe che in futuro sempre più giovani di questa città riescano ad accedere a tali misure". Queste le parole senza possibilità di fraintendimento dell'assessore regionale Elena Gentile.

"In futuro presenteremo anche altre misure - aggiunge l'assessore -, come ad esempio il Microcredito d'Impresa. Sarà un appuntamento fisso attraverso cui veicolare una serie di opportunità che Regione Puglia offre ai propri giovani".
E a corredo di tutti, Rosario Di Donna, promotore di tale iniziativa, oltre che cogestore di Ex-Opera, annuncia l'apertura di uno sportello di consulenza affinché chiunque voglia partecipare a Principi Attivi possa ricevere gratuitamente supporto.

Da "LaNotiziaWeb.it" del 13 settembre 2012

Leggi l'articolo sul web       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 13 Settembre 2012
Fonte: LaNotiziaWeb.it
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rassegna Stampa, Lavoro e Formazione
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 59 volte