Al via il premio Etica e Impresa 2007

Immagine associata al documento: Al via il premio Etica e Impresa 2007 Il Premio Etica e Impresa è stato istituito nel 2006 per dare voce, visibilità, sviluppo alla creazione di un nuovo modello d'impresa. Voluto da chi opera concretamente nel cuore delle aziende. Abbiamo scelto di premiare i migliori accordi sindacali e le migliori pratiche partecipative progettuali e di dialogo sociale su cinque grandi temi. Una scelta originale e innovativa che coinvolge tutte le imprese.

Per il secondo anno, Etica e Impresa indice il Premio dedicato agli accordi sindacali e alle pratiche partecipative, progettuali e di dialogo sociale in materia di:
  • pari opportunità
  • integrazione europea
  • responsabilità sociale di impresa
  • mobilità come libera opzione
  • formazione e promozione delle alte professionalità
L'obiettivo è quello di far emergere il valore di un nuovo modello di impresa fondato su relazioni industriali che coniugano la tutela e la valorizzazione dei lavoratori, e in particolare dei lavoratori della conoscenza, con le esigenze di competitività e di sviluppo delle aziende.
Nel quadro di una più ampia strategia, la cui finalità è l'evoluzione dei modelli culturali e delle relazioni tra le parti sociali. Per sostenere, nello scenario delle politiche europee, lo sviluppo del sistema delle imprese e del sistema delle tutele del lavoro.

Entro il 31/10/2007 le candidature dovranno essere inviate all'indirizzo: info@eticaeimpresa.net utilizzando la scheda di candidatura, disponibile insieme al regolamento, sul sito: http://www.eticaeimpresa.net

Entro il 15/12/2007 sarà comunicata alle imprese l'ammissibilità alla fase finale. Nella seconda metà del mese di gennaio 2008, si svolgerà a Roma l'evento finale di consegna dei premi, nel quale saranno comunicate le imprese vincitrici.       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 12 Ottobre 2007
Aree Tematiche: Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 53 volte