Fiera del Levante, il piano salva-Monti

Immagine associata al documento: Fiera del Levante, il piano salva-Monti Spazio aereo e navale dal Petruzzelli alla Fiera del Levante interdetto durante la visita del premier Mario Monti prevista per venerdì 7 settembre alle 10.30 nel Teatro Petruzzelli di Bari, insolita inaugurazione della Fiera del Levante, edizione 2012. Questa mattina in Prefettura i vertici delle Forze dell'Ordine, il capo di Gabinetto del Comune di Bari Antonella Rinella, il presidente dell'Autorità portuale Francesco Mariani, il commissario della Fondazione Petruzzelli Carlo Fuortes e il Presidente della Fiera del Levante Gianfranco Viesti hanno incontrato il prefetto Mario Tafaro per fare il punto della situazione della macchina organizzativa durante il comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza.

L'obiettivo è garantire lo svolgimento sereno della manifestazione, nonostante le prevedibili proteste organizzate dalle migliaia di disoccupati coinvolti nelle vertenze occupazionali di Bari e provincia. Il Petruzzelli sarà cassa di risonanza dei discorsi ufficiali mentre la sala Tridente della Fiera del Levante accoglierà il premier Mario Monti e gli imprenditori pugliesi. Monti visiterà il nuovo padiglione della Fiera del Levante costato 15 milioni di euro e poi pranzerà in fiera con i vertici dell'ente e delle istituzioni locali per lasciare la città verso le 15.30.

Prevista l'istituzione di una zona rossa attorno al Petruzzelli per la mattinata di venerdì 7 settembre. Chi può eviti il centro di Bari.
La Fiera del Levante quest'anno per la prima volta osserverà anche un cambio di orario: i cancelli durante la settimana saranno aperti alle 10.30, mentre nel week end sarà anticipata alle 9.30. L'8 settembre, prima giornata di apertura, si potrà accedere dalle 11 nella nuova Fiera del Levante. E non chiamatela Campionaria, non lo sarà mai più.

Da "Go-Bari.it" del 29 agosto 2012

Leggi l'articolo sul web       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 30 Agosto 2012
Fonte: Go-Bari.it
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rassegna Stampa
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 66 volte