Microimpresa, bando GAL; fino a 40mila euro per investimento

Immagine associata al documento: Microimpresa, bando GAL; fino a 40mila euro per investimento Ancora attivo il bando del GAL DaunOfantino relativo alla Misura 312 "Sostegno allo sviluppo e alla creazione delle imprese", diviso in quattro distinte azioni:
- AZIONE 1 - Artigianato tipico locale basato su processi di lavorazione tradizionali del mondo rurale.
- AZIONE 2 - Commercio esclusivamente relativo ai prodotti tradizionali e tipici del territorio di riferimento.
- AZIONE 3 - Servizi alla popolazione locale soprattutto per la prima infanzia e gli anziani.
- AZIONE 4 - Servizi attinenti il "tempo libero.

L'obiettivo del bando è quello di sostenere lo sviluppo, l'innovazione organizzativa e tecnologica delle microimprese extra agricole e la formazione di microcircuiti locali al fine di diversificare le economie delle aree rurali e sviluppare forme imprenditoriali sostenibili e coerenti con le potenzialità e gli elementi caratterizzanti il territorio del GAL sia in termini dimensionali che tipologici, nonché di incrementare il livello di qualità della vita nelle aree rurali, in particolar modo per i soggetti deboli.
Il bando è stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale Regione Puglia n. 119 del 16.08.2012.

ART. 8 INTENSITÀ DELL'AIUTO
Il sostegno sarà concesso nella forma di contributo in conto capitale pari al 50% della spesa ammessa ai benefici. Il volume massimo di investimento è pari a 40.000 euro per singola azione. L'aiuto è concesso nel rispetto del regolamento di esenzione sull'applicazione del "de minimis" n. 1998/2006 della Commissione (Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea n. 379 del 28 Dicembre 2006).

Il GAL ha previsto nel proprio PSL risorse finanziarie pubbliche pari ad € 700.000,00 (euro settecentomila/00) per l'intera misura 312. Inoltre il PSL non ha previsto alcuna allocazione finanziaria per le singole azioni. Pertanto, la ripartizione finanziaria tra le 4 azioni previste dal presente bando avverrà proporzionalmente al numero delle domande di aiuto presentate a valere su ogni singola azione.

Da "StatoQuotidiano.it" del 23 agosto 2012

Leggi l'articolo sul web       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 24 Agosto 2012
Fonte: StatoQuotidiano.it
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rassegna Stampa
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 118 volte