Siglato protocollo per Taranto, 336 milioni di euro per le bonifiche

Immagine associata al documento: Siglato protocollo per Taranto, 336 milioni di euro per le bonifiche Le risorse per «interventi urgenti di riqualificazione ambientale» a Taranto saranno pari a «un importo complessivo di 336 milioni di euro». Lo annuncia il ministro dell'Ambiente Corrado Clini spiegando i contenuti del protocollo d'intesa firmato oggi al ministero. L'accordo prevede una «cabina di regia» presieduta dal presidente Vendola.

La Puglia si costituirà parte civile se si dovesse arrivare al processo nell'inchiesta della magistratura sull'Ilva. Lo afferma il governatore della Puglia, Nichi Vendola. «Se la Magistratura - dice - avesse indicato delle prescrizioni, l'Ilva avrebbe il dovere di adempierle».
«In tutte le vicende in cui c'è la lesione di un danno collettivo - prosegue Vendola - normalmente ci costituiamo parte civile. E penso che lo faremo anche in questo caso». In questo momento, osserva però il governatore della Puglia, «il pensiero è per gli operai e le loro famiglie, a cui va tutta la solidarietà di chi vive con grande apprensione quello che sarebbe disastroso per Taranto, la Puglia e l'economia italiana»

Da "Corriere del Mezzogiorno.it" del 26 luglio 2012

Leggi l'articolo sul web       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 30 Luglio 2012
Fonte: Corriere del Mezzogiorno.it
Aree Tematiche: Rassegna Stampa, Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 52 volte