Gentile: successo per Apulian Excellence, iniziativa di Pugliesi nel Mondo

Immagine associata al documento: Gentile: successo per Apulian Excellence, iniziativa di Pugliesi nel Mondo Partecipazione delle grandi occasioni per Apulian Excellence, la settimana di promozione delle eccellenze pugliesi a Londra in occasione delle Olimpiadi della Cultura.
Tutti gli eventi in programma si sono svolti con una vivacissima e folta presenza internazionale. Dalla mostra di arte contemporanea, al workshop enogastronomico, dalla promozione dell'industria cinematografica al défilé di moda, queste sono solo alcune delle iniziative promozionali che la Regione Puglia - Ufficio Pugliesi nel Mondo - Servizio Internazionalizzazione, in collaborazione con l'Istituto Italiano di Cultura di Londra, con l'Associazione Accademia Apulia UK e con l'Apulia Film Commission, ha realizzato a Londra incontrando uno stupefacente successo di pubblico e risultati.
"Sono entusiasta, dichiara l'assessore al Welfare e ai Pugliesi nel Mondo Elena Gentile, perché siamo riusciti a costruire un solido ponte tra la Puglia e l'Inghilterra, una delle nuove mete della mobilità pugliese che qui a Londra ha creato una giovane comunità fatta di professionisti dinamici e preparatissimi, ben inseriti nel tessuto economico britannico e che sono i nostri primi rappresentanti delle eccellenze del made in Puglia. La Puglia è nel mondo -continua la Gentile- e con esso dialoga. In questi giorni abbiamo portato a Londra il meglio delle nostre produzioni, in campo enogastronomico, artistico, cinematografico, musicale e della moda. Gli stakeholders inglesi sono stati letteralmente conquistati dalla qualità del sistema Puglia. Ora non ci resta che tenere vivo questo legame attraverso quella che considero la nostra esportazione più eccellente: il capitale umano dei tanti giovani pugliesi che scelgono la capitale britannica come luogo in cui avere l'opportunità di mettere a frutto la propria preparazione e le proprie competenze. È grazie ai pugliesi nel mondo che la Puglia può dialogare con il mondo ed è a loro che va il mio più grande ringraziamento per l'esito entusiasmante di Apulian Excellence".       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 23 Luglio 2012
Fonte: Ufficio Stampa Regione Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo, Internazionalizzazione
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 98 volte