Puglia, prima tra regioni convergenza per fondi. Vendola: "Premia nostro lavoro"

Immagine associata al documento: Puglia, prima tra regioni convergenza per fondi. Vendola: "Premia nostro lavoro" "È un risultato che ci inorgoglisce e che premia la faticosa stagione di lavoro compiuta in questi anni". Così il Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola commentando l'ottima performance della Regione Puglia che risulta essere la prima regione, tra le regioni del Sud obiettivo convergenza, come capacità di utilizzo delle risorse comunitarie.
La classifica, pubblicata in questi giorni, riguarda le Regioni che risultano essere più in ritardo sull'utilizzo dei Fondi Ue sviluppo regionale 2007/2013.
"Sono numeri - ha proseguito Vendola - che raccontano di una Puglia in controtendenza rispetto al Mezzogiorno d'Italia. È un traguardo che abbiamo ottenuto mettendo in campo misure di contrasto alla crisi destinate ai giovani, alle donne e al sistema d'impresa".
"Intendiamo - ha concluso il Presidente della Regione Puglia - affrontare la sfida alla quale siamo chiamati: da un lato, contribuire a costruire un nuovo sistema che superi la precarietà e riconsegni diritti e prospettive di futuro alle nuove generazioni e, dall'altro, promuovere anche in Puglia una crescita intelligente, sostenibile ed inclusiva".       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 20 Luglio 2012
Fonte: Ufficio Stampa Regione Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 134 volte