Pugliesi nel Mondo: APULIAN EXCELLENCE 2012 - Londra, 16-21 luglio 2012

Immagine associata al documento: Pugliesi nel Mondo: APULIAN EXCELLENCE 2012 - Londra, 16-21 luglio 2012 Per tutta l'estate 2012, Londra sarà la capitale mondiale non solo dello Sport ma anche della Cultura.
Questa estate, quando gli atleti e i visitatori provenienti da ogni angolo del pianeta convergeranno su Londra per celebrare i massimi successi del genere umano in campo sportivo e culturale, troveranno anche la Puglia ad aspettarli.
In concomitanza con la più grande manifestazione sportiva e mediatica del mondo, con un potenziale bacino di utenza di circa 10 milioni di visitatori, la prossima estate rappresenta un'opportunità unica per il Sistema Puglia di promuovere le sue tante eccellenze in una vetrina globale d'eccezione.

L'Ufficio Pugliesi nel Mondo - Assessorato al Welfare presenta il programma internazionale intitolato "Apulian Excellence", un calendario di eventi e manifestazioni per la promozione del Made in Puglia e del sistema produttivo pugliese che si svolgerà nella capitale britannica a partire dal 16 al 21 luglio 2012.
"Apulian Excellence" è un progetto organizzato dall'Ufficio Pugliesi nel Mondo, con l'Istituto Italiano di Cultura di Londra, da un'idea dell'Accademia Apulia, associazione iscritta all'Albo regionale dei Pugliesi nel Mondo.

Finanziato nell'ambito del Piano 2011 degli "Interventi a favore dei pugliesi nel mondo" e del Programma di promozione dell'internazionalizzazione dei sistemi produttivi locali 2012, la manifestazione "Apulian Excellence" prevede una settimana in cui una vastissima platea internazionale potrà conoscere e apprezzare il top delle produzioni pugliesi: dagli operatori della moda agli esponenti di spicco dell'arte contemporanea, dai performer musicali agli chef più affermati, dai prodotti enogastronomici di altissima qualità agli operatori d'eccellenza dell'industria cinematografica pugliese.
"Apulian Excellence" è patrocinato dalla Commissione Europea, dall'Organizzazione Internazionale per le Migrazioni (OIM) e da Amnesty International. Il progetto è realizzato in collaborazione con SPRINT Puglia e con Apulia Film Commission con la partecipazione di Friends of Puglia, associazione iscritta all'Albo regionale dei Pugliesi nel Mondo.
Alla manifestazione parteciperanno il Presidente Nichi Vendola e l'Assessore al Welfare e ai Pugliesi nel Mondo Elena Gentile. Saranno inoltre presenti i Vicepresidenti del Consiglio Generale dei Pugliesi nel Mondo (CGPM) Alessandro Calaprice e Gianni Mariella.
A partire dai prossimi giorni, il Portale dell'Ufficio Pugliesi nel Mondo della Regione Puglia http://pugliesinelmondo.regione.puglia.it dedicherà ampio spazio ad ogni singola iniziativa presentandovi gli artisti, i personaggi, i partner e le location che promuoveranno la Puglia a Londra, con comunicati stampa di approfondimento.

Potrete seguire gli aggiornamenti anche sul profilo Facebook PUGLIESI NEL MONDO - REGIONE PUGLIA partecipando all'evento dedicato "Apulian Excellence".

Da "Puglialive.net" del 25 giugno 2012

Leggi l'articolo sul web       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 27 Giugno 2012
Fonte: Puglialive.net
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rassegna Stampa, Internazionalizzazione
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 87 volte