Nasce l'impresa «bollino rosa»

Immagine associata al documento: Nasce l'impresa «bollino rosa» No a discriminazioni per le donne: hanno aderito 80 aziende.
Nasce in Puglia una sorta di «bollino rosa»: un marchio di qualità etico virtuale per aziende e non solo. Il 18 giugno scorso, in Regione, è stato ufficializzato il Tavolo per la promozione della «Carta per le pari opportunità e l'uguaglianza sul lavoro», sulla scia del successo delle iniziative francese e tedesca. Vi hanno aderito imprese illuminate che riconoscono parità di condizioni, di stipendi e di accesso alle cariche manageriali fra uomini e donne.
La Carta è una dichiarazione di intenti, un quadro di riferimento valoriale sottoscritto volontariamente da imprese di tutte le dimensioni e pregiudizi, capaci di valorizzare i talenti in tutta la loto diversità. Al tavolo regionale del 18 giugno hanno aderito 80 soggetti, fra cui le università, Confindustria Puglia, amministrazioni locali, Legacoop, ordini professionali e sindacati pronti a dare l'esempio partendo dai contesti nei quali operano. [...]

Da "Corriere del Mezzogiorno" del 23 giugno 2012 (pag. 14)

Leggi l'articolo       - [Scarica  .pdf  - 443 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Data Pubblicazione sul portale: 25 Giugno 2012
Fonte: Corriere del Mezzogiorno
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rassegna Stampa
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 243 volte
Letto: 92 volte