Agricoltura, dall'Ue i fondi per i distretti e i nuovi «Gal»

Immagine associata al documento: Agricoltura, dall'Ue i fondi per i distretti e i nuovi «Gal» Distretti agroalimentari, agricoltura conservativa e nuovo Piano di sviluppo rurale: occhi puntati dal Comitato di Sorveglianza, riunitosi ieri a Bari, sui fondi comunitari del Programma di Sviluppo della Puglia 2007-2013.
L'assessore alle Risorse agroalimentari Dario Stefàno ha fatto il punto su quanto realizzato nel 2011: oltre al supermercato del target di spesa, al sistema agroalimentare e ai territori rurali sono stati erogati oltre 250 milioni di euro. Un'ulteriore spinta è stata data dalla Progettazione Integrata di Filiera, una delle scelte strategiche del Programma insieme al «Pacchetto Giovani» e ai Gruppi di Azione Locale (Gal). Cinquantanove i PIF attivati con oltre 1.600 beneficiari, cui si aggiungono i 2.000 giovani imprenditori agricoli sostenuti nell'insediamento.
«Diviene però fondamentale, per il periodo 2014-20, conferire un ruolo di maggior sostanza ai distretti agroalimentari». [...]

Da "La Gazzetta del Mezzogiorno" del 20 giugno 2012 (pag. 9)

Leggi l'articolo       - [Scarica  .pdf  - 245 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Data Pubblicazione sul portale: 20 Giugno 2012
Fonte: La Gazzetta del Mezzogiorno
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rassegna Stampa
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 321 volte
Letto: 122 volte