Il festival approda in Spagna

Immagine associata al documento: Il festival approda in Spagna In attesa della 38ma edizione, il Festival della Valle d'Itria approda in Spagna.
Questa mattina, infatti, alle 12.30 presso la sede dell'Istituto di Cultura di Madrid, è in programma la presentazione ufficiale del cartellone 2012. Un'iniziativa, resa possibile grazie al protocollo d'intesa siglato tra il Festival, la Regione Puglia (Ufficio Pugliesi nel Mondo) e l'Associazione Pugliesi in Spagna. All'incontro interverranno il direttore artistico Alberto Triola e il Vice Presidente Michele Punzi, assieme ad Elena Gentile (Assessore al Welfare e ai pugliesi nel mondo) e Francesca Lanzilao (Vice Presidente dell'Associazione Pugliesi in Spagna).
Una sinergia, quella attivata con l'Iic di Madrid che ha portato anche all'organizzazione di una rassegna di opera in video che riproporrà al pubblico spagnolo alcune tra le più recenti produzioni del Festival; questa sera, "Aureliano in Palmira" di G. Rossini (2011); il 26 giugno: "Gianni di Parigi" di G. Donizetti (2010) e il 3 luglio: "Napoli milionaria" (2010).

Da "Nuovo Quotidiano di Puglia" del 19 giugno 2012 (pag. 19)       -          
 
Riferimenti (ALT+"D")
Data Pubblicazione sul portale: 19 Giugno 2012
Fonte: Nuovo Quotidiano di Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rassegna Stampa
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 109 volte