Bollenti spiriti camp 2012

Immagine associata al documento: Bollenti spiriti camp 2012 Dal 31 maggio al 2 giugno 2012 si terrà a Lecce la quinta edizione del Bollenti Spiriti Camp: tre giorni dedicati alle idee e ai progetti dei giovani pugliesi e al futuro della nostra regione.
Il Bollenti Spiriti Camp serve a dare spazio, voce e occasioni di incontro a migliaia di giovani pugliesi che stanno realizzando progetti e attività nel campo della creatività, dell'innovazione, della solidarietà, dello sviluppo locale.

Il Bollenti Spriti Camp è una finestra su una possibile Puglia del futuro: creativa, solidale, sostenibile.Il Camp si svolgerà a Lecce presso Manifatture Knos, in via vecchia Frigole 34, un centro culturale indipendente nato dal recupero degli ambienti di una vecchia scuola di formazione per operai metalmeccanici di proprietà della Provincia di Lecce, dove ha sede, tra le altre cose, il Cineporto.
Durante i 3 giorni lo spazio verrà allestito con:
- un'area expo con circa 80 banchi per esporre prodotti e materiali (Mercato delle idee);
- sale attrezzate con impianto audio/video, PC e internet per la presentazione dei progetti (Camp a tema);
- un palco centrale per la presentazione di bandi e opportunità e per l'organizzazione di incontri a tema (Spazio Arena);
- sale attrezzate per proiezioni e performance (cinema, teatro);
- un bar e uno spazio mensa;
- uno spazio esterno con un secondo palco per presentazioni e performance.

Visita la pagina LOCATION per farti un'idea dello spazio e del progetto di allestimento. Al BS Camp il programma non è deciso in anticipo dagli organizzatori ma costruito dai partecipanti che si iscrivono attraverso questo sito.
L'invito ad iscriversi è rivolto ai giovani che in Puglia stanno realizzandoun'esperienza di attivazione: progetti Principi Attivi ma anche imprese, gruppi, cooperative, start up, associazioni etc.

Se invece hai un'idea che vorresti realizzare - o se vuoi semplicemente curiosare - puoi venire al BS Camp e cercare informazioni, contatti, collaborazioni o ispirazioni. L'accesso è assolutamente libero per tutte e tre le giornate e non serve alcuna iscrizione.

Su questo sito pubblicheremo il programma in costante aggioramento e l'elenco dei progetti iscritti.
Le iscrizioni saranno aperte fino al 20 maggio 2012. Il BS Camp 2012 dura tre giorni. Ogni giornata ha un tema. Per dare spazio a tutti, chi si iscrive deve scegliere una singola giornata per presentare le proprie attività. Ci immaginiamo uno spazio che si reinventa ogni giorno.

Giovedì 31 maggio
GIORNATA DEL TERRITORIO
Dedicata ai progetti che si occupano di Agroalimentare, Beni culturali, Architettura, Ecologia e ambiente, Rifiuti e riciclo, Energia, Ospitalità e ristorazione, Territorio, Trasporti e mobilità, Turismo, Animali, Sviluppo sostenibile.

Venerdì 1 giugno
GIORNATA DELLA CONOSCENZA
Dedicata ai progetti che si occupano di Innovazione tecnologica, Informatica, Ricerca scientifica, Web e multimedia, Comunicazione, E-learning, Editoria, Scuola e formazione, Imprenditorialità, Moda e Design.
Durante questa gornata vogliamo anche invitare tutti quelli che si occupano, in Puglia e in Italia, di politiche per i giovani.

Sabato 2 giugno
GIORNATA DELLA CITTADINANZA

Dedicata ai progetti che si occupano di Cittadinanza Attiva, Inclusione sociale, Infanzia, Disabilità, Migranti, Non profit Legalità Lavoro e occupazione, Cooperazione internazionale, Salute e benessere, Volontariato, Tempo libero, Scambi internazionali, Sport.
In questa giornata, insieme a Libera e Flare vogliamo organizzare un workshop su come fare antimafia sociale sul territorio.

Leggi l'articolo su web       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 31 Maggio 2012
Fonte: Cana Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rassegna Stampa
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 82 volte