Bollenti spiriti si schiera in favore della legalità

Immagine associata al documento: Bollenti spiriti si schiera in favore della legalità Nell'edizione del Camp in programma dal 31 maggio
BARI - Sarà interamente dedicato alla lotta alla mafia e alla legalità l'ultimo dei tre giorni della quinta edizione del Bollenti Spiriti Camp, idee e progetti dei giovani pugliesi, che si terrà dal 31 maggio al 2 giugno 2012 a Lecce, alle Manifatture Knos. Lo ha annunciato l'assessore alle Politiche Giovanili della Regione Puglia, Nicola Fratoianni, presentando l'evento con il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola.
"La giornata del territorio, la giornata della conoscenza, la giornata della cittadinanza - ha detto l'assessore - saranno i tre temi dell'evento a cui parteciperanno oltre 240 associazioni, cooperative e imprese giovanili pugliesi che avranno la possibilità di presentare le loro attività, incontrarsi ed esporre in un mercato delle idee. Mi aspetto che a Lecce vada in mostra l'esperienza migliore che in questi anni è nata in Puglia, a partire dalle nostre politiche e non solo perché - ha aggiunto - credo che le politiche giovanili che abbiamo costruito in questi anni siano state capaci di far nascere direttamente esperienze, ma siano state soprattutto uno strumento di fertilizzazione del territorio. Abbiamo costruito un contesto, favorevole all'innovazione e allo sviluppo dei talenti, della creatività".

Da "Bari Sera" del 30 maggio 2012 (pag. 6)       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 30 Maggio 2012
Fonte: Bari Sera
Aree Tematiche: Rassegna Stampa, Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 58 volte