Vendola presenta "Bollenti Spiriti Camp"

Immagine associata al documento: Vendola presenta "Bollenti Spiriti Camp" Presentata la 5° edizione, che si terrà a Lecce nelle Manifatture Knos dal 31 maggio al 2 giugno.
BARI - "Giovani, innovazione e solidarietà. Si tratta di tre parole, che saranno protagoniste delle tre giornate leccesi e che, penso, vadano scritte in cima a qualunque agenda di governo per affrontare la crisi che stiamo attraversando".
Così il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola intervenendo, insieme all'assessore alle Politiche giovanili Nicola Fratoianni, alla conferenza stampa di presentazione della 5° edizione del Bollenti Spiriti Camp che si terrà a Lecce nelle Manifatture Knos dal 31 maggio al 2 giugno.
"Si tratta - ha continuato Vendola - dei tre convitati di pietra delle politiche pubbliche in Italia, i tre grandi assenti. L'Italia non è un Paese per giovani perché non è un Paese in grado di ascoltare le domande di futuro che vivono nell'esperienza, nella vita, nelle lotte e nei desideri delle giovani generazioni. Noi siamo diventati in questi anni la Regione d'Europa che sperimenta in assoluto le politiche giovanili più d'avanguardia del Vecchio Continente". [...]

Da "Corriere del Giorno" del 29 maggio 2012 (pag. 25)

Leggi l'articolo       - [Scarica  .pdf  - 375 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Data Pubblicazione sul portale: 29 Maggio 2012
Fonte: Corriere del Giorno
Aree Tematiche: Rassegna Stampa, Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 173 volte
Letto: 71 volte