«Lavoro, le Regioni possono innovare»

Immagine associata al documento: «Lavoro, le Regioni possono innovare» Giuslavorista di spicco e senatore Pd, Pietro Ichino nei giorni scorsi ha fatto tappa a Bari. L'occasione è stata la giornata di studio sulla nuova riforma del lavoro organizzata dal Claai Puglia e Basilicata, iniziativa che ha chiamato a raccolta centinaia di consulenti del lavoro, imprenditori, operatori del diritto, rappresentanti di associazioni datoriali e sindacali.

Professore, dopo l'ok della Commissione lavoro del Senato e le relative modifiche, che valutazione dà della riforma del mercato del lavoro?
«La riforma Fornero si fonda su questo equilibrio: una riduzione della rigidità della disciplina dei licenziamenti e un giro di vite contro l'abuso di forme di lavoro precario. Certo, avrei preferito una riforma dei licenziamenti più incisiva, applicata ai soli rapporti di lavoro destinati a costituirsi da qui in avanti, che avrebbe consentito di riassorbire molto più facilmente l'attuale lavoro precario, senza il rischio di perderne una parte per strada. Ma anche il progetto Fornero costituisce comunque un passo avanti». [...]

Da "Nuovo Quotidiano di Puglia" del 28 maggio 2012 (pag. 4)

Leggi l'articolo       - [Scarica  .pdf  - 207 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Data Pubblicazione sul portale: 28 Maggio 2012
Fonte: Nuovo Quotidiano di Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rassegna Stampa
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 173 volte
Letto: 81 volte