Protocollo di Intesa per la promozione delle "Sezioni primavera" in Puglia

  Con la Legge 10 luglio 2006 n. 19, la Regione Puglia ha introdotto nell'ambito delle strutture per minori una nuova offerta educativa rivolta ai bambini dai due ai tre anni, per andare incontro alle crescenti esigenze delle famiglie che non trovano completa risposta nelle attuali strutture degli asili nido. Si tratta di sezioni aggregate alle scuole dell'infanzia, denominate "sezioni primavera".
Pertanto, in attuazione del dettato normativo regionale e dell'Accordo Stato - Regioni per la promozione dell'offerta educativa integrativa e sperimentale di cui trattasi, la Giunta Regionale, con delibera n. 1410 del 3 agosto 2007, pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 128 del 12 settembre 2007, ha ratificato il Protocollo di Intesa tra Regione Puglia -Assessorati alla Solidarietà e al Diritto allo Studio, Ufficio Scolastico Regionale della Puglia, ANCI Puglia, UPI Puglia e le Segreterie Regionali di CGIL, CISL, UIL, siglato in data 6 luglio 2007, come modificato in data 17 luglio 2007.
Il documento, allegato allo stesso provvedimento n. 1410/07, definisce i criteri di priorità per la selezione dei progetti da ammettere a contributo pubblico per l'avvio della sperimentazione per l'anno scolastico 2007/2008, nonché la composizione e le funzioni della Cabina di Regia regionale che assolve al compito di rafforzare il sistema pubblico dei servizi per l'infanzia e promuovere l'integrazione con il privato, secondo gli standard definiti dalla normativa regionale.

Qui di segutio è possibile consultare il Protollo di Intesa.
      - [Scarica  .pdf  - 651 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Riferimenti (ALT+"D")
Data Pubblicazione sul portale: 20 Settembre 2007
Fonte: Portale della Regione Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 198 volte
Letto: 70 volte