Il ministro Profumo a Bari: "Stavolta il Sud va avanti"

Immagine associata al documento: Il ministro Profumo a Bari: "Stavolta il Sud va avanti" BARI - "Credo ci sia un grande segna per il Paese".
Il ministro dell'Istruzione, Francesco Profumo, lo ha detto presentando a Bari il bando "Smart city and communities", finanziato con circa 240 milioni di euro per modelli di innovazione sociale rivolto a Puglia, Sicilia, Calabria e Campania. "La maggiore intelligenza delle città parte dal Sud - ha ricordato - questa volta, invece, di essere il Nord che parte è il Sud e credo che abbia un significato particolare anche la nuova modalità di rapporto tra il Ministero e le Regioni".
"In questi primi mesi abbiamo lavorato insieme - ha aggiunto il ministro Profumo - abbiamo individuato insieme un percorso e abbiamo pensato che questa è una grande occasione per avviare un processo che ha anche il fine primario di creare posti di lavoro, il Paese ne ha bisogno, in un settore che è quello dell'intelligenza delle città partendo, però, dai bisogni dei cittadini".
"In fondo - ha concluso - l'obiettivo primario è quello che, anziché il cittadino che va verso il servizio, che i servizi vadano dal cittadino". [... ]

Da "Bari Sera" del 20 aprile 2012 (pag. 6)

Leggi l'Articolo       - [Scarica  .pdf  - 508 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Data Pubblicazione sul portale: 21 Aprile 2012
Fonte: Bari Sera
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rassegna Stampa, Ricerca e Innovazione Tecnologica
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 192 volte
Letto: 75 volte