Nasce Donna Tv, la prima web television interamente dedicata al mondo femminile

Immagine associata al documento: Nasce Donna Tv, la prima web television interamente dedicata al mondo femminile La sua data di nascita non è un caso. Il 2007, Anno europeo delle Pari Opportunità per tutti, non poteva essere occasione migliore per una nuova sfida: Donna Tv, prima web tv interamente dedicata al mondo femminile.
Un modo per permettere alle donne di impossessarsi di nuovi linguaggi e tecnologie dell'informazione, per superare quel digital divide di genere, legato anche a diffidenze e paure ancestrali, che le rende ancora minoritarie tra gli utenti della rete e più in generale delle tecnologie.

L'idea nasce nel 2005, anno difficile per le donne italiane: referendum sulla procreazione assistita, nessun posto per le quote rosa nell'allora in discussione legge elettorale. Ma anche il finanziamento in varie università italiane, da parte del Dipartimento delle Pari Opportunità, di una serie di corsi dal titolo Donne, politica e istituzioni, per promuovere le pari opportunità nei luoghi decisionali della politica. Un piccolo gruppo tra le migliaia di iscritte decide in quella sede di dare il via a un progetto costruttivo: un mezzo di comunicazione mai sperimentato prima, libero a accessibile a tutte. La piattaforma digitale è infatti aperta alle donne interessate a diffondere contenuti di carattere giornalistico, artistico e culturale (in formato avi, in supporto digitale o in mini dv), mantenendone il diritto di proprietà.

Per visitare il sito Donna Tv clicca qui       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 17 Settembre 2007
Fonte: Kila-Il punto di vista delle donne
Aree Tematiche: Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 11 volte