Turismo 2011: l'Italia a portata di mouse per vincere la sfida della crisi

Immagine associata al documento: Turismo 2011: l'Italia a portata di mouse per vincere la sfida della crisi Otto imprese dell'industria della vacanza su dieci sono presenti sul web e circa il 48% permette la prenotazione attraverso i sistemi di booking online. Inoltre ben il 33,3% è presente sui social network, quota in notevole aumento rispetto allo scorso anno (19,8%), con punte del 37,3% per gli hotel. Il risultato? L'industria della vacanza nel suo complesso tiene (-0,2% il bilancio annuale delle camere vendute) e gli operatori più innovativi, cioè quelli che consentono anche il booking online (47,9%) ottengono costantemente una media di occupazione delle proprie strutture superiore di 10 punti percentuali rispetto alla media.

D'altro canto, sembra questa la strada da continuare a percorrere visto che 4 turisti su 10 ormai utilizzano solo le nuove tecnologie per organizzare i propri viaggi.

Leggi il Comunicato Stampa       - [Scarica  .pdf  - 280 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Data Pubblicazione sul portale: 29 Marzo 2012
Siti web di Riferimento: Unioncamere
Fonte: Unioncamere
Aree Tematiche: Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 312 volte
Letto: 57 volte