I giovani sammarchesi sbarcati a Melbourne

Immagine associata al documento: I giovani sammarchesi sbarcati a Melbourne

Nell'ambito di un progetto ormai decennale, una delegazione di studenti dell'IISS "P. Giannone" di S. Marco in Lamis (FG) si è incontrata a Melbourne, nell'accogliente metropoli australiana, con la comunità degli emigrati sammarchesi e con i ragazzi del Mount Ridley College con cui quest'anno (dopo il Thornbury College) l'istituto sammarchese ha inteso gemellarsi.
Il progetto, coordinato dai proff. Matteo Coco, Grazia Gaggiano, Michele Ruggieri e Michele Schiena è stato finalizzato a far conoscere il continente australe ai giovani alunni per scoprirne le diversità e le assonanze che legano la patria d'origine ai sammarchesi da tanto tempo emigrati dalla cittadina garganica.
"Per l'Italia e l'Australia questo quinto incontro tra i giovani e gli anziani emigrati sammarchesi è stata un'occasione unica e tutta particolare" ha detto il Dirigente Scolastico, prof. Antonio Cera, accogliendo la rappresentanza di 28 alunni tornati dall'Australia che giovedi 29 marzo, alle ore 18,30, presenteranno (nella sez. classica "I. Montanelli" di V.le della Repubblica a S. Marco in Lamis) le risultanze di questo interessantissimo viaggio.

      -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 28 Marzo 2012
Aree Tematiche: Sistema Puglia
Redazione: Redazione Pugliesi nel Mondo
Letto: 69 volte