Young Apulians: Connect your roots!

Immagine associata al documento: Young Apulians: Connect your roots!

Il 26 marzo 2012 si è tenuta la conferenza stampa di presentazione ufficiale di Young Apulians, con una diretta dalla Cittadella delle Imprese di Taranto, trasmessa in streaming su YAtv, la web tv interna alla community.
Realizzato e curato dall'Associazione Internazionale Pugliesi nel Mondo, Young Apulians è un social network divenuto in poco tempo la casa virtuale dei giovani pugliesi e originari pugliesi (seconde e terze generazioni), che vivono all'estero e in altre regioni italiane. La community, infatti, ospita iscritti da tutte le parti del mondo, persino da luoghi insoliti all'emigrazione pugliese, come Egitto, Emirati Arabi, Senegal, Martinica, Hong Kong, Singapore. Tra i Paesi con più iscritti, l'Argentina, la Francia e gli Stati Uniti.
Young Apulians è strutturato in una tipica piattaforma informatica di social sharing, completa di ogni funzionalità per la pubblicazione e la condivisione di messaggi di stato, commenti, foto, video, eventi e discussioni. Particolarmente efficace, inoltre, è la possibilità di condividere ogni contenuto su altri social network, tra cui i noti Facebook, Twitter e Flickr. Presente anche una chat dinamica e disponibile la navigazione via telefono cellulare.
Young Apulians è un progetto finanziato dalla Regione Puglia, Assessorato al Welfare, Servizio Internazionalizzazione, Ufficio Pugliesi nel Mondo, nell'ambito del Piano 2008 degli Interventi in favore dei Pugliesi nel Mondo - Legge Regionale 23/2000 Art. 10.

      -          
Sito di riferimento: http://www.youngapulians.net/
Data Pubblicazione sul portale: 30 Marzo 2012
Aree Tematiche: Sistema Puglia
Redazione: Redazione Pugliesi nel Mondo
Letto: 87 volte