Ciclo di Workshop sulla Conciliazione vita-lavoro

Immagine associata al documento: Ciclo di Workshop sulla Conciliazione vita-lavoro ProXima, coop. soc. in partership con l'APE - Agenzia Pedagogica Europea. Ricerca Documentazione Formazione srl, e l'I.FO.C., Agenzia formativa, Azienda Speciale della CCIAA di Bari e con il patrocinio della Presidenza del Consiglio della Regione Puglia, il patrocinio della Presidenza del Consiglio della Provincia di Bari, con l'adesione della Consigliera di Parità Regionale Supplente organizza un ciclo di workshops sui temi della "Conciliazione dei tempi di vita familiare e vita professionale".

Nel 2007, anno europeo delle pari opportunità, le agenzie del territorio impegnate da tempo sui temi delle pari opportunità e della conciliazione dei tempi, vogliono perseguire come obiettivo primario lo sviluppo delle conoscenze e fornire strumenti applicativi affinché le pari opportunità passino da principio astratto a criterio operativo al fine di sostenere processi di cambiamento nella programmazione della Pubblica Amministrazione, alle attività del mondo imprenditoriale e alla vita di ciascun cittadino del territorio regionale.

Nell'ottica in cui "Pari Opportunità" significa conciliare i tempi di vita familiare con quelli di vita lavorativa, questi temi conducono ad una riflessione operativa sui sistemi e le reti che dovrebbero consentire l'inclusione sociale a 360 gradi e che talvolta mancano di strumenti per farlo.

I destinatari dei workshops infatti sono le cittadine e i cittadini della Regione Puglia, gli operatori degli E.E.L.L., i rappresentanti del mondo imprenditoriale, delle associazioni datoriali e sindacali e gli appartenenti alle realtà del Terzo Settore.

Il programma dei workshops:
  • 4 Ottobre 2007 - "Le reti istituzionali per la conciliazione dei tempi vita familiare - vita professionale";
  • 30 Ottobre 2007 - "Conciliare la parità";
  • 15 Novembre 2007 - "La valutazione economica di genere"
I workshops si terranno presso I.FO.C., in via E. Mola 19, 70121 Bari e vedranno il coinvolgimento delle testimonianze più significative di professioniste portatrici di "buone prassi" accreditate a livello nazionale ed internazionale.

Le iscrizioni dovranno pervenire ad I.FO.C., in via E. Mola 19, 70121 Bari entro e non oltre il 30 settembre p.v. ad uno o più dei workshops prescelti.

Per informazioni e modalità di pagamento della quota di iscrizione:
Segreteria PROXIMA Coop. Soc. dal lunedì al venerdì, tel. 333 67.83.198
e-mail: presidente@proximanet.org - www.proximanet.org
oppure I.FO.C tel. 080 555.95.04 - Fax 080/553.32.56 - www.ifoc.it
      -          
 
Gli Allegati (ALT+"D")
Data Pubblicazione sul portale: 13 Settembre 2007
Fonte: ProXima Coop. Soc
Aree Tematiche: Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 63 volte