Legge elettorale regionale, Cicolella: "Deve unire, non frammentare"

Immagine associata al documento: Legge elettorale regionale, Cicolella: "Deve unire, non frammentare" "La legge elettorale regionale deve essere motivo d'unione e non strumento di frammentazione tra quanti - istituzioni, partiti e associazioni - credono nella sua utilità per l'affermazione concreta della parità di genere".
E' l'appello della presidente della Commissione Pari Opportunità Rosa Cicolella a "tutte le donne che stanno profondendo energie e risorse con passione e ingegno, che non debbono essere dissipate in contrapposizioni dannose e incomprensibili".
L'organismo regionale sta approntando un "fitto calendario di iniziative a sostegno della petizione popolare lanciata per rafforzare una proposta di legge già ampiamente condivisa dalla gran parte delle forze politiche presenti in Consiglio regionale". D'altronde, sottolinea Cicolella, la Commissione Parti Opportunità è stata "l'incubatrice di questo innovativo strumento, affinato e raffinato dal lavoro collegiale di molte donne in questi anni. Ora abbiamo l'opportunità di cogliere i frutti del lavoro svolto unitariamente dai diversi organismi di genere - conclude la presidente - e non dobbiamo correre il rischio di mancare un'occasione storica perché distratte da altre azioni ed altri obiettivi".

Comunicato Stampa       - [Scarica  .pdf  - 19 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Data Pubblicazione sul portale: 17 Marzo 2012
Fonte: Commissione Pari Opportunità
Aree Tematiche: Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 178 volte
Letto: 74 volte