Fondo Kyoto, da oggi 16 marzo le domande di finanziamento

Immagine associata al documento: Fondo Kyoto, da oggi 16 marzo le domande di finanziamento A partire da oggi 16 marzo, alle ore 12, cittadini, imprese, persone giuridiche pubbliche e private (comprese Associazioni e Fondazioni) possono presentare le domande di finanziamento dei progetti del Fondo Kyoto, il programma del Ministero dell'Ambiente per la promozione dell'efficienza energetica, della ricerca innovativa in campo ambientale e delle fonti rinnovabili, gestito dalla Cassa depositi e prestiti (CDP).
Il Fondo è "rotativo" cioè alimentato attraverso le rate di rimborso delle erogazioni concesse.
Le risorse sono di 600 milioni di euro - distribuite in tre cicli da € 200 milioni l'uno. Le domande di finanziamento si potranno presentare fino al 14 luglio 2012 attraverso l'applicativo disponibile sul sito di Cassa Depositi e prestiti (www.cassaddpp.it).

Per informazioni e chiarimenti è attivo anche il numero verde, 800 098 754 ed un indirizzo di posta elettronica cdpkyoto@cassaddpp.it.

Il Fondo Kyoto è stato istituito dalla Legge finanziaria 2007 per finanziare la realizzazione di interventi in attuazione dei dettami del Protocollo di Kyoto (1997), il trattato internazionale che fissa le linee guida per la riduzione delle emissioni inquinanti responsabili del riscaldamento globale.

Le modalità per l'erogazione dei finanziamenti sono state definite dal Ministero dell'Ambiente, di concerto con il Ministero dello Sviluppo Economico.       -          
 
Riferimenti (ALT+"D")
Data Pubblicazione sul portale: 16 Marzo 2012
Siti web di Riferimento: Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare
Fonte: Ministero dell'Ambiente e della Tutela del territorio e del Mare
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Energia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 122 volte