Minervini: "Un modello l'efficienza energetica degli aeroporti di Puglia"

Immagine associata al documento: Minervini: "Un modello l'efficienza energetica degli aeroporti di Puglia" "Con i 16 milioni del Pon energia faremo diventare il nostro sistema aeroportuale un modello nazionale anche sul piano dell'efficientamento energetico". L'assessore alle infrastrutture e mobilità Guglielmo Minervini sottolinea questo aspetto a margine del convegno: "Nel segno dell'ambiente. L'esperienza degli aeroporti pugliesi", che si è svolto questa mattina a Bari con la partecipazione del ministro dell'ambiente Corrado Clini e del presidente della regione Puglia Nichi Vendola.
"Gli interventi - evidenzia Minervini - incideranno sia sull'attuale sistema di approvvigionamento energetico sia sulla progettazione sostenibile dell'ampliamento dell'aerostazione di Bari e profilano il raggiungimento dell'autonomia con il completamento delle opere previsto nel 2013. L'impronta ecologica dell'aeroporto si ripropone così non solo di ridurre le emissioni, ma di compensare parte dell'ossido di carbonio prodotto dal traffico aereo".
"In questo senso - conclude Minervini - un'infrastruttura che si pone l'obiettivo della propria sostenibilità, indica un nuovo modello di sviluppo".       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 14 Marzo 2012
Fonte: Ufficio Stampa Regione Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Energia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 99 volte