Programma AMVA. Incentivi alle imprese che assumono con il contratto di apprendistato

Immagine associata al documento: Programma AMVA. Incentivi alle imprese che assumono con il contratto di apprendistato Dal 30 novembre 2011 chi assume apprendisti potrà fare richiesta di un contributo pubblico, che si va a cumulare con le altre agevolazioni previste dal contratto di apprendistato.
E', infatti, operativo su tutto il territorio nazionale il Programma AMVA - Apprendistato e Mestieri a Vocazione Artigianale, attuato da Italia Lavoro, agenzia tecnica del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, che prevede tra le Misure Operative la promozione del contratto di apprendistato, attraverso l'erogazione di incentivi alle imprese che ne fanno utilizzo.

In particolare, sono previsti:
  • 5.500 euro di contributo per ogni assunzione con contratto di apprendistato full time per la qualifica e per il diploma professionale;
  • 4.700 euro di contributo per ogni assunzione con contratto di apprendistato professionalizzante o di mestiere full time.
L'erogazione dei contributi è regolata da Avviso Pubblico a Sportello e saranno considerate valide le assunzioni decorrenti dal 30/11/2011. Le richieste potranno essere presentate da aziende di tutti i settori produttivi e di qualsiasi dimensione (non solo imprese artigiane), entro e non oltre il 31/12/2012, salvo esaurimento delle risorse disponibili, pari a € 78.150.700 (circa 16000 domande finanziabili su tutto il territorio nazionale).

L'Avviso è pubblicato in versione integrale sui siti internet www.italialavoro.it sezione Bandi, su www.servizilavoro.it/amva, sul sito del MLPS www.lavoro.gov.it e su www.cliclavoro.gov.it.
Le agevolazioni del programma AMVA sono cumulabili con il bando della Regione Puglia "Apprendistato Professionalizzante", per la formazione di lavoratori di età compresa tra i 18 e i 29 anni assunti con contratto di apprendistato professionalizzante.

Per ogni informazioni di dettaglio, rivolgersi a:
Italia Lavoro (Unità Territoriale Puglia)
Tel. 080 5498124 (rif. Alessandro Mitrugno)
E-mail: amitrugno@italialavoro.it

Scarica la Brochure Informativa       - [Scarica  .pdf  - 779 Kb][Apri   .pdf ]       
Sito di riferimento: www.italialavoro.it
Riferimenti (ALT+"D")
Data Pubblicazione sul portale: 08 Marzo 2012
Fonte: ItaliaLavoro
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Lavoro e Formazione
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 542 volte
Letto: 133 volte