Conferenza stampa 2011. Vendola: "Raggiunti tutti target spesa dei fondi comunitari"

Immagine associata al documento: Conferenza stampa 2011. Vendola: "Raggiunti tutti target spesa dei fondi comunitari" "È stato un anno durissimo per la Puglia, così come lo è stato per tutta Italia e tutta Europa. La crisi è precipitata sulle nostre spalle, ma soprattutto nella vita reale di milioni di famiglie; una crisi che per lungo tempo è stata nascosta dai giocolieri di palazzo e dal carosello berlusconiano. Invece la crisi c'era ed era drammatica. Oggi però la Regione Puglia porta risultati di bilancio del 2011 che sono incredibili. Nel pieno della crisi e di fronte a tutto ciò che è stato tagliato dai governi nazionali, noi manteniamo intatti i livelli di cura nei confronti delle persone con disabilità e manteniamo intatti i livelli di assistenza nei confronti di chi ha più bisogno, proviamo cioè a fare della lotta contro ogni forma di povertà ancora una delle bussole della nostra azione di governo".
Lo ha detto il Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola a conclusione di un'affollata e "prismatica"conferenza stampa di fine anno, svoltasi a Bari questa mattina presso Villa Romanazzi Carducci, nel corso della quale sono stati illustrati (dal Presidente e dagli assessori regionali) i risultati conseguiti nel corso del 2011 e anticipate alcune tra le priorità di lavoro 2012 per il governo regionale.

"Abbiamo lavorato in un anno tremendo - ha aggiunto Vendola - e si prospetta un anno ancora più difficile. L'Italia è gia in recessione, attualmente non lo è ancora la Puglia, regione nella quale, secondo i dati dell'Ufficio studi di Confindustria, il Pil aumenta, seppure dello 0,3%. Ecco noi vogliamo essere premiati per le cose buone che facciamo e vogliamo imparare a non fare cose sbagliate. Abbiamo voluto portare in trasparenza tutto, dal nostro modello operativo a tuttii i dossier che sono stati lungamente imboscati. Non c'è un mestiere più faticoso di questo - ha detto Vendola - ma quando si riesce a contribuire al miglioramento, anche di un millimetro, della qualità della vita dei cittadini, non c'è mestiere più gratificante di questo".

Leggi il Comunicato Stampa       - [Scarica  .pdf  - 204 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Riferimenti (ALT+"D")
Data Pubblicazione sul portale: 30 Dicembre 2011
Fonte: Ufficio Stampa Regione Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 409 volte
Letto: 92 volte