Rassegna Stampa del 23 dicembre 2011

Immagine associata al documento: Rassegna Stampa del 23 dicembre 2011 Pubblichiamo la Rassegna Stampa di Sistema Puglia. Una selezione di articoli tratti da quotidiani locali e nazionali con particolare riguardo alle attività e alle tematiche di competenza dell'Assessorato allo Sviluppo Economico della Regione Puglia. La raccolta di articoli realizzata dal lunedì al venerdì, a cura della Redazione Centrale di Sistema Puglia, vuole fornire un servizio in più a tutti gli utenti del portale aprendo una finestra sui temi di rilevante interesse che riguardano l'Assessorato.

La stampa si è occupata della notizia resa nota ieri dalla Vicepresidente della Regione Puglia, Loredana Capone, sulle 87 assunzioni a tempo indeterminato che saranno avviate dall'azienda Avio Spa. Questo a seguito della sottoscrizione di un contratto di programma tra l'impresa, leader nel settore aerospaziale, l'azienda partner "Processi Speciali srl" di Brindisi e la Regione Puglia.
L'altro argomento di oggi riguarda l'azienda OM Carrelli elevatori, controllata dalla multinazionale tedesca Kion, che aveva deciso la chiusura dello stabilimento dell'area industriale Modugno-Bari da marzo 2012, e invece si avvia a produrre auto elettriche a motore ibrido (cioè con una piccola componente a scoppio quindi alimentata da carburante) da utilizzare come taxi nelle principali capitali di tutto il mondo.       -          
 
Riferimenti (ALT+"D")
Data Pubblicazione sul portale: 23 Dicembre 2011
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rassegna Stampa
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 103 volte